Richiesta del servizio
I moduli di richiesta Recupero dati scaricati dal sito Web ed anticipati mezzo fax o e-mail e quelli compilati on-line, non impegnano in alcun modo il Cliente ad usufruire del servizio stesso, ma permettono di ottenere una pre-valutazione tecnica, completamente gratuita, basata, oltre che sull'esperienza di Aesse Service S.r.l., sulle indicazioni fornite dal Cliente nel modulo stesso. Il Cliente, pertanto, assume nei confronti di Aesse Service S.r.l. la responsabilità in ordine alla correttezza ed alla completezza delle informazioni date manlevando, per l'effetto Aesse Service S.r.l. per ogni e qualsivoglia conseguenza derivante da inesatte o erronee indicazioni. Aesse Service S.r.l. non assume alcuna responsabilità in ordine al grado di attendibilità della pre-valutazione fornita, poiché la corretta valutazione della possibilità o meno di recuperare i dati è subordinata all'invio del supporto difettoso presso i laboratori Aesse Service S.r.l. per il necessario esame.
Sviluppo del servizio
Qualora il Cliente decida di avvalersi del servizio di Aesse Service S.r.l., è tenuto, come da indicazioni riportate sul modulo acquisibile e/o compilabile on-line, a leggere e firmare le presenti "Condizioni Generali", nonché ad allegarle alla spedizione del prodotto difettoso presso i laboratori Aesse Service S.r.l. Qualora il Cliente non alleghi tali documenti alla spedizione, il prodotto verrà lavorato secondo quanto specificato nella "Descrizione Intervento" relativa allo specifico supporto acquisibile anch'esso nel sito Web, e le "Condizioni Generali" verranno considerate tacitamente accettate. Aesse Service S.r.l. potrà eseguire la lavorazione a propria cura o farla eseguire da partner certificati, anche all'estero. Il firmatario del modulo di "Recupero Dati" sarà ritenuto quale ordinante del servizio, quand'anche non proprietario dei dati ovvero ancora anche nel caso in cui il supporto difettoso pervenga ad Aesse Service S.r.l. da un terzo. L'ordinante, in ogni caso, è obbligato in solido con la proprietà dei dati per il pagamento delle prestazioni rese da Aesse Service S.r.l..
Diagnostica e Recupero Dati - 1° Livello
Qualora il Cliente decida d'inviare il supporto difettoso presso i ns. laboratori, per usufruire del servizio di recupero dati, è tenuto a saldare il costo di Diagnostica, indipendentemente dall'esito del servizio stesso e/o dall'accettazione o meno dell'eventuale preventivo per il successivo recupero dei dati. I relativi costi, nonché le modalità ed i termini di pagamento, sono analiticamente riportati nella sezione "Prezzi" presente nel ns. sito Web.
Diagnostica e Recupero Dati - 2° Livello
Per ragioni esclusivamente tecniche, la possibilità di esperire interventi di recupero dati con modalità di 2° Livello è esclusa per talune tipologie di supporti (nastri/tape, cdrom/dvd, floppy disk, memory card). Qualora il Cliente decida d'inviare il supporto difettoso presso i laboratori Aesse Service S.r.l. al fine di usufruire del servizio di "Recupero Dati", è tenuto a saldare il costo di Diagnostica, indipendentemente dall'esito del servizio stesso e/o dall'accettazione o meno dell'eventuale preventivo per il recupero dei dati. . I relativi costi sono analiticamente riportati nella sezione "Prezzi " presente nel ns. sito Web.
Nessuna garanzia di successo
Il servizio di Diagnosi/Recupero dati, comprende solo il relativo intervento di Aesse Service S.r.l. teso al recupero dei dati dal supporto danneggiato, senza preventiva garanzia alcuna in ordine all'esito positivo dell'operazione. Nessun addebito o contestazione potrà essere mossa ad Aesse Service S.r.l. in caso di insuccesso, trattandosi di mera obbligazione di mezzi e non di risultato. Aesse Service S.r.l. riterrà inefficace qualsiasi accordo, obbligazione, garanzia o promessa avanzata dal Cliente nei confronti di terzi concernenti il grado di recuperabilità o irrecuperabilità dei dati all'esito dell'opera prestata da Aesse Service S.r.l.. Aesse Service S.r.l. mette a disposizione del Cliente tutti i suoi mezzi, conoscenze ed esperienze specifiche per recuperare quei dati ai quali il committente con i suoi mezzi non riesce più ad accedere e per contenere o minimizzare i danni che gli sono derivati. Aesse Service S.r.l. garantisce solo il suo impegno in riferimento all'obbiettivo da raggiungere ma non garantisce la riuscita dell'operazione.
Responsabilità
Trattandosi di interventi da eseguire su materiale difettoso, è esclusa ogni responsabilità per presunti danni di hard-software o per ulteriore perdita di dati. La responsabilità per il rischio di trasporto non supera mai quella dell'impresa di trasporto competente. In ogni caso Aesse Service S.r.l. declina ogni responsabilità per il rischio di trasporto stesso. La merce viaggerà sempre a rischio e pericolo del committente. Possono costituire oggetto di intervento di recupero esclusivamente dati che si trovino effettivamente sui supporti, quand'anche parzialmente cancellati, incompleti o difettosi. L'ordine viene ritenuto evaso con successo con la consegna dei dati specificati nel preventivo. Eventuali reclami giustificati dovranno pervenire per iscritto ad Aesse Service S.r.l. entro 03 gg. lavorativi dal ricevimento. Aesse Service S.r.l. non risponde per mancato guadagno, lucro cessante, danni e conseguenti subiti dal Cliente. In ogni caso, comunque, la responsabilità sarà limitata, indipendentemente dalle motivazioni, all'importo della fattura senza IVA di ogni singola lavorazione. Le limitazioni della responsabilità di cui sopra non valgono in caso di danni alle persone o di danni causati da dolo o grave negligenza.
Fasi di esecuzione
L'invio del supporto difettoso presso i laboratori Aesse Service S.r.l. sarà inteso quale automatica autorizzazione all'esecuzione della Diagnosi di 1° Livello. Per l'effetto, il Cliente è tenuto a saldare, indipendentemente dall'esito dell'operazione e/o dall'accettazione o meno dell'eventuale preventivo di recupero, il solo Costo di Presa Visione e le relative spese di trasporto per il reso se a cura di Aesse Service S.r.l.. Qualora la lavorazione di 1° Livello non risultasse possibile, Aesse Service S.r.l. comunicherà al Cliente il preventivo per la Diagnosi in Camera Bianca di 2° Livello nei casi in cui il tipo di supporto risulti assoggettabile ad intervento di 2° Livello. In caso di accettazione del preventivo, il Cliente sarà tenuto a saldare anticipatamente l'importo dovuto e la lavorazione avrà inizio dal momento in cui Aesse Service S.r.l. avrà ricevuto quietanza di pagamento. In caso di NON accettazione del preventivo, il Cliente è tenuto a saldare solo il Costo di Presa Visione e le relative spese di trasporto per il reso se a cura di Aesse Service S.r.l. Al termine della Diagnostica di 2° Livello, ove possibile, verrà comunicata la file-list contenente l'elenco dei files recuperabili e il costo per il relativo Recupero. In caso di NON accettazione del preventivo, il Cliente è tenuto a saldare solo il costo relativo alle spese di trasporto per il reso se a cura di Aesse Service srl. (il costo per la Diagnosi deve essere stata saldata precedentemente). In caso di accettazione del preventivo, il Cliente è tenuto a saldare anticipatamente l'importo dovuto e la lavorazione avrà inizio dal momento in cui Aesse Service S.r.l. avrà ricevuto quietanza di pagamento.
Esecuzione Diagnosi/Recupero
La diagnosi consiste in un'analisi relativa al tipo ed all'entità del danno causato ai files, nonché all'esatta determinazione delle possibilità del recupero dati. Se alla presentazione dei risultati dell'analisi il committente accetta il relativo preventivo, i dati saranno ripristinati in base ai risultati della diagnosi e memorizzati da Aesse Service S.r.l. su supporti Cdr o, previo accordo, su altre tipologie.
Modalità di consegna
Il materiale dovrà pervenire franco nostro magazzino, accompagnato da d.d.t. con causale ‘Recupero Dati" o, per privati, da Lettera d'Incarico. La resa avverrà sempre franco nostro magazzino, con ritiro a cura e rischio del Cliente. Se richiesto, il reso del materiale potrà avvenire a nostra cura, con spese di trasporto addebitate in fattura.
Remunerazione
Il committente dovrà remunerare il servizio fornitogli in ogni caso, in base al Listino Prezzi, e non in misura proporzionale al successo auspicato. Tutti i compensi relativi agli interventi espletati nelle diverse fasi e livello, devono essere saldati in anticipo. Il/i compenso/i devono essere versati prima della restituzione del/i supporto/i con i dati ripristinati.
Reso del supporto difettoso
Su richiesta espressa e preventiva del Cliente, Aesse Service S.r.l. restituirà il supporto difettoso. Il costo per la restituzione del supporto difettoso, e solo per le lavorazioni in camera bianca di 2° livello, è da intendersi come contributo al re-assemblaggio dell'unità; pertanto esso non comprende le spese di trasporto dell'eventuale corriere, che sono comunque sempre a carico del Cliente.
Emissione Certificato di Recupero
Su richiesta espressa del Cliente, Aesse Service S.r.l. rilascerà un certificato di recupero, utilizzabile – di norma – per fini assicurativi. Il rilascio è previsto in relazione a tutti i livelli di lavorazione. Il costo di emissione del certificato di recupero è indicato nei preventivi.
Dovere di collaborazione da parte del Cliente
Il committente s'impegna a mettere a disposizione di Aesse Service S.r.l. le informazioni assolutamente necessarie per l'elaborazione, che sono richieste nel Modulo di Recupero dati. Aesse Service S.r.l. declina ogni responsabilità per fatti causati di indicazioni parziali o non corrette.
Sicurezza e protezione dati
Tutte le fasi degli interventi che Aesse Service S.r.l. eseguirà saranno oggetto di severissimi controlli di sicurezza. Tutti i collaboratori di Aesse Service S.r.l. sono obbligati a mantenere la più assoluta riservatezza in merito ai dati trattati. Il committente accetta che Aesse Service S.r.l. elabori i dati e le informazioni messe a disposizione dal committente medesimo, al fine di recuperarli e ripristinarli. La Aesse Service S.r.l. s'impegna a tenere riservati tutti i dati e tutte le informazioni relative alla lavorazione e ad utilizzarli esclusivamente per ragioni e fini correlati all'esatto adempimento del servizio oggetto del presente contratto. Nella misura in cui non diversamente concordato in queste "Condizioni Generali", valgono le disposizioni della legge sulla protezione dei dati per enti non pubblici.
Altro
Al fine di tutelare il proprio know-how, la Aesse Service S.r.l. non fornirà alcuna informazione circa i procedimenti, i metodi e i mezzi ausiliari utilizzati per la diagnosi e il recupero dei dati. è categoricamente escluso un dovere d'informazione in questo senso. I termini di consegna sono da intendersi puramente indicativi in ragione delle eventuali possibili maggiori complessità dell'intervento. Eventuali ritardi non daranno diritto al recesso del contratto senza spese. Qualora il Cliente desideri interrompere l'intervento già commissionato, dovrà offrirne comunicazione scritta. La restituzione del supporto avverrà previo pagamento delle spese sino a quel momento sostenute da Aesse Service S.r.l.; in nessun caso tali spese potranno essere superiori al prezzo preventivato.
Foro giudiziario competente
Per eventuali divergenze viene eletto il Foro di Milano.